- Paper – Presentazione di un lavoro di ricerca innovativo, con invio di abstract (max. 300 parole in Italiano e Inglese) e presentazione di slide (o altri elaborati) per un intervento di max. 15 minuti, nell’ambito delle sessioni parallele.
- Workshop – Organizzazione di una attività pratica di orientamento o presentazione di strumenti, con la partecipazione attiva del pubblico, su modelli, esperienze, strumenti e tecnologie, per max. 30 minuti.
- Open Forum - Brevi presentazioni (max. 5 minuti) di progetti, esperienze e proposte nell’ambito di sessioni di gruppo, con la moderazione di esperti.
- Agorà – possibilità di usare spazi aperti (stand e sale) per organizzare incontri di lavoro e momenti di confronto con i partecipanti per l’intera durata dell’evento (13-14-15 ottobre 2016). Per questa tipologia di attività è previsto un costo in base alla tipologia di spazi da utilizzare.
Le proposte posso essere inviate entro il 8 luglio 2016, da coloro che hanno già effettuato l’iscrizione on line. L'accettazione delle proposte è subordinata al rispetto delle norme e dei criteri per ogni tipo di presentazione. Essi devono fare riferimento a uno dei temi proposti, e giustificare la loro rilevanza in relazione al tema generale della conferenza. Ogni proposta sarà valutata dal Comitato Tecnico Scientifico dell’evento e l’accettazione sarà comunicata entro il 31 luglio 2016.
Informazioni e scadenze
- Termine presentazione contributi: 8 luglio 2016
- Notifica accettazione al convegno: 31 luglio 2016
- Comunicazione del programma finale: 31 agosto 2016
- Date del Convegno: 13-14-15 ottobre 2016
L’Università di Camerino invita tutti gli studiosi e gli esperti a presentare le proprie ricerche condotte nell’ambito dell’orientamento, con particolare riferimento allo sviluppo delle nuove tecnologie e alla sperimentazione di modelli innovativi.